Valutazione attuale:  / 5
Scritto da androydino Categoria: New
Data pubblicazione Visite: 57356
Stampa

Come avete già ben intuito dal titolo di questo articolo, la Samsung dovrebbe lanciare sul mercato il nuovo Samsung Galaxy S 3 mini. Da quello che si sente dire in giro, l'anno corrente non avrà la fortuna di vederlo, quindi si pensa sia più probabile il rinvio al 2013, ma già se ne parla. Si tratta esattamente di una versione con dimensioni e prestazioni ridotte del prodotto smartphone (  samsung galaxy s III )

 
Valutazione attuale:  / 4
Scritto da androydino Categoria: New
Data pubblicazione Visite: 61329
Stampa

Nel commercio è sempre una questione di tempo, e quando un grande marchio come la sony decide di creare un prodotto che sia competitivo e valido, sicuramente ci riesce. Lo smartphone che presenteremo oggi è il Sony Xperia T, prodotto che sponsorizza il nuovo film di 007 skyfall. Dico che è sempre una questione di tempo perchè si poteva erroneamente pensare che con la presentazione del Galaxy S 2, di casa Samsung, si fosse raggiunto un livello di style unico nel suo genere. Di fatto lo è stato, nulla da togliere a questo meraviglioso prodotto, ma con la concorrenza del mercato di oggi c'è da chiedersi: per quanto tempo avrebbe mantenuto il primo posto in classifica? Fatte le premesse del caso, vediamo cosa ci propone la Sony acquistando questo smartphone. Partiamo dal cuore di questo prodotto, quindi dal processore: si tratta di un 1.5 GHz Qualcomm Krait MSM8260-A Dual Core con chipset snapdragon, un circuito che sostiene molto bene la qualità video in HD a 720 p o 1080 p. Infatti la sony, a mio parere, con questo cellulare vuole concentrarsi su un pubblico che non si accontenta della "basale" qualità  video. Tutto questo è supportato infatti dalla scheda video di questo cellulare, trattandosi di una GPU Adreno 225 a 400 MHz che sfrutta la tecnologia early Z-reject, per farla breve senza scendere nei dettagli tecnici, durante l'elaborazione grafica di pagine, ad es, durante la navigazione si verificano un minor numero di scatti o punti vuoti a cui solitamente si va incontro, soprattuo se si tratta di pagine molto grandi in termini di contenuti, animazioni, etc. Memoria RAM da 1 GB, e memoria esterna espandibile fino a 32 GB con micro SD. Un altro punto forte è la fotocamera da ben 13 mega pixel, per scattare immagini ad una qualità sicuramente superiore, per non parlare dei video. Funzioni di base come wi-fi, gps, sensore di prossimità, accelerometro presenti e tanto altro. Il dispositivo è dotato di S.O. Android 4.0 ( non sono sicuro della versione, cioè se si tratta di una 4.0.3 oppure 4.0.4, da verificare ). Infine, in termini di dimensioni, cosa molto importante a mio avviso, l' Xperia misura 129.4 x 67.3 x 9.35 mm: ottimo, se consideriamo che tutta questa eleganza ( andate a vederlo dal vivo ) è concentrata in meno di un centimetro di spessore.

 
Valutazione attuale:  / 4
Scritto da androydino Categoria: New
Data pubblicazione Visite: 56841
Stampa

Da un paio di mesi è ormai disponibile sulle piazza dei cellulari android il tanto atteso Samsung Galaxy S 3. Tralasciando il discorso relativo ai prezzi, che in Italia  sono sempre esagerati rispetto gli altri paesi della comunità Europea, vediamo quali sono le nuove prestazioni di questo smartphone. Partiamo prima di tutto dal display che rispetto il Samsung S 2 è stato ampliato, passando da 4.2" per l' S 2 a ben 4.8" per l' S 3. Anche la batteria ha visto un significativo implemento con capacità da 2100 mAh, aumento necessario per supportare la maggiore richiesta da parte del display. Il processore è quad-core con ben 1400 GHz, una vera bomba, tecnologia Exynos. Memoria esterna espandibile fino a 64 giga. Le dimensioni complessive del dispositivo sono 13,66 cm di altezza, 0,86 cm di spessore e 7,06 cm di larghezza, non male considerando le prestazioni dell' S 3. Queste sono le maggiori differenze riscontrate rispetto l' S 2, per il resto tutte le varie funzioni wi-fi, gps, etc, ovviamente non mancano. Miglioramenti anche per quanto riguarda alcune funzioni utente come ad esempio la possibilità di effettuare una chiamata ad una persona che ci ha inviato un messaggio direttamente portando il cellulare all'orecchio; sistema di comando vocale " S voice ", migliore rispetto la versione " Vlingo " dell' S 2.  A livello puramente di sistema operativo, le prime versioni lanciate sul mercato erano dotate di android 4.0.4, credo che adesso ci sia la 4.1.1 Jelly Bean, con tutti i miglioramenti annessi del nuovo sistema operativo. E' un ottimo, per dire eccezionale telefono, ma nelle prossime recensioni parleremo di altri smartphone molto competitivi.

 
Valutazione attuale:  / 5
Scritto da androydyno Categoria: New
Data pubblicazione Visite: 61860
Stampa

Da poco è stata rilasciata la versione leaked di 4.0.4 ICS per Samsung S II, nella specifica sezione è presente la guida per l'installazione. Il sistema dovrebbe consentire una maggiore velocità, anche se la differenza non è molto evidente. Le azioni comunque si configurano come più rapide e il telefono si accende più rapidamente. Sono cambiate anche alcune icone che si riferiscono a determinate applicazioni. Cambiamenti anche per quanto riguarda le icone

 
Valutazione attuale:  / 5
Scritto da Androidyno Categoria: New
Data pubblicazione Visite: 56117
Stampa

In pentola di casa Samsung, soprattutto in questo periodo, stanno bollendo tanti ingredienti, dall' annuncio di Android 4.1 da parte di Google, è come se ogni giorno si respirasse aria di novità. Di recente era stato annunciato l' arrivo di android 4.0.4 ufficiale, con qualche inconveniente riguardo i tempi di rilascio ai terminali non google, invece siamo qui per annunciare la versione ICS 4.0.4 ( leaked, che letteralmente significa filtrata ), proprio per

 

DONAZIONE

| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.